Nella puntata del 8 marzo 2024 mi vede protagonista assieme a Marcello Masi del programma di Rai 3 La seconda vita -il paradiso può attendere. Marcello Masi viaggia tra le regioni italiane nei panni dell'"aspirante pensionato" per incontrare chi sta vivendo la seconda vita, quella che inizia dopo il lavoro. Un viaggio che rappresenta la metafora del viaggio della vita nelle sue sfaccettature disilluse, disincantate ma anche paradossali, dove si incontrano saggezza, sapienza, voglia e gioia di vivere. Regia: Luca Nannini Conduce: Marcello Masi
Nel mio studio artistico di Alghero ho avuto l'onore di ricevere la troupe televisiva del programma “Linea verde life” Rai1. il tema trattato è il riciclo dei materiali in arte , per cui usando legno ,lamiere, iuta ,pane carasau , sughero e altro ho potuto trasformare i materiali di recupero in opere artistiche. Ringrazio per la meravigliosa esperienza: Monica Caradonna, Carmine Gazzanni, Michele De Angelis e tutto lo staff di Linea Verde Life. Programma trasmesso il 14,10,23
Nel mio studio artistico di Alghero ho avuto l'onore di ricevere
la troupe televisiva del programma “Linea verde life” Rai1. il tema trattato è il riciclo dei materiali in arte , per cui usando legno ,lamiere,iuta,pane, sughero e altro ho potuto trasformare i materiali di recupero in opere artistiche.
Ringrazio per la meravigliosa esperienza: Monica Caradonna, a Carmine Gazzanni Michele De Angelis e tutto lo staff di Linea Verde Life.
Programma trasmesso il 14,10,23
Descrizione dell'opera
Suonatrice di launeddas.
Musica colori e sfilate in costume tradizionale, è l'atmosfera di festa,in questo ritratto di ragazza mentre suona le launeddas un caratteristico e antico strumento musicale sardo costruito con tre canne .
Dipinto realizzato a olio a spatola su pannello m.d.f. cm.20x15.
Opera originale nel suo genere, firmata davanti e dietro accompagnata da certificato di autenticità.
Nel 2009 a Tarquinia si è svolto il concorso internazionale “premio Arcaista” organizzato dalla omonima associazione culturale ,la mia opera di è classificata al 3°posto su 860 artisti partecipanti. La medesima associazione in seguito ha organizzato una collettiva itinerante dei primi 20 classificati al concorso in diverse città italiane tra qui la Reggia di Caserta al quale si riferisce il video.
Recensione di due mie opere in mostra dal prof. Paolo Levi , critico d'arte e direttore editoriale Mondadori.
I dipinti: “La discesa dell'Ardia” Cm. 80X120 premiato e “La danza” cm.60x80.
Un ringraziamento : al critico d'arte prof. Paolo Levi e al presidente dell'associazione “Arcaista” massimo Stefani.